Le Migliori Attività a Venezia

vino e stuzzichini
Da 50,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Sapori Veneziani alla scoperta delle famose Osterie di Venez...

Campo San Giovanni
Da 56,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Venezia Ducale: Visita del centro Storico + Visita Palazzo D...

La Basilica d'oro
Da 80,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Venezia Assoluta: Tour a Piedi del Centro Storico + Visita G...

Gondola privata e cena
Da 123,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Una Notte Romantica a Venezia: Giro in Gondola e Cena a Lume...

Per saperne di più su Venezia

Venice

Venezia, situata nella regione italiana del nord-est Veneto, è una città composta da 117 piccole isole tutte collegate da ponti. La città e la sua Laguna sono state entrambe dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Venezia è considerata una delle città più uniche e romantiche al mondo. Qui troverete incredibili stili architettonici, Chiese secolari, arti tra cui capolavori di Tiziano, Tintoretto, e Guardi, e molti altri.

Venezia, conosciuta anche come la Repubblica di Venezia, è stata una grande potenza marittima durante il Medioevo e Rinascimento. Dal secolo 13 ° fino alla fine del 17 ° secolo, Venezia fu uno dei più importanti centri di commercio per seta, spezie e grano e centro principale che collegava il mondo occidentale al Medio Oriente, che rese questa città una delle più ricche di quel periodo. L’incredibile ricco patrimonio artistico e culturale, il mix unico di stili architettonici, e capolavori ancora oggi presenti a Venezia, sono simboli di questo passato splendore di Venezia

Alcuni dei monumenti più rappresentativi sono Piazza San Marco, il Palazzo Ducale, e il Canal Grande. Quando si è a Venezia uno dei modi migliori per ammirare l’incredibile pletora di capolavori architettonici è passeggiare per il centro storico, e state tranquilli che rimarrete incantati dalla ricchezza che questa città ha da offrire. Altre attività popolari includono giro in gondola lungo il Canal Grande e Tour in Motoscafo per ammirare Venezia dall’acqua; e poi non potete mancare una Visita alle Isole della Laguna: Murano, Burano, Torcello! Tutte e tre le isole sono famose in tutto il mondo, Torcello è dove la leggenda vuole che gli Unni si insediarono, e anche se in realtà gli Unni non hanno mai raggiunto l’isola, qui è ancora possibile visitare il Trono di Attila, re degli Unni, e una Cattedrale secolare risalente al 639, e grande esempio di architettura veneto-bizantina; Burano è l’isola famosa per l’industria del pizzo e le migliaia di case tutte colorate di colori luminosi, e Murano è la sede dell’elegante e incomparabile Vetro Veneziano, anche noto come il vetro soffiato.

Venezia è anche il centro di molti importanti Festival tenuti durante tutto l’anno dal Carnevale di Venezia alla Biennale di Venezia e al Festival del Cinema, che fanno di Venezia una città perfetta da visitare durante tutto l’anno!

Venezia: Mappa, Fatti in Breve, e Clima

Venezia è caratterizzata da quattro stagioni distinte e un clima subtropicale umido con inverni freddi ed estati molto calde. La Venezia Maggiore è divisa in due aree: il Centro Storico, che rappresenta l’antico centro, cioè l’isola di Venezia, e la Terraferma che rappresenta le nuove area di Venezia; Il Trasporto pubblico, ACTV, funziona con un sistema di bus che collega Piazzale Roma (Terminal delle Auto) alla Terraferma (Mestre e Marghera) e un sistema di linee di Vaporetto, che corre lungo il Canal Grande e altri corsi d’acqua principali. I Vaporetti rappresentano l’unico mezzo di trasporto pubblico a Venezia. I biglietti per il vaporetto sono disponibili per Corse Singole (Eur 7.00), Pass Giornalierio (Eur 20.00), Pass 2-Giorni (Eur 30.00), Pass 3-Giorni (Eur 40.00), Settimanale (Eur 60.00). Il turismo è stato una delle principali economie di Venezia negli ultimi decenni. Venezia in media produce intorno 25 milioni di visitatori ogni anno.