Le Migliori Attività a Firenze

Palazzo Vecchio
Da 133,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Una Giornata Speciale a Firenze con Pranzo

Firenze  centro storico
Da 62,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Visita Guidata al Pomeriggio con Entrata agli Uffizi evitand...

Immagini di Venezia
Da 120,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Venezia Facile 1 Giorno: Andata e Ritorno in Treno + Bigliet...

Per saperne di più su Firenze

Florence

Firenze, si trova nella bellissima regione della Toscana, Italia centrale, è una delle città più storiche d’Italia, in tutto il mondo conosciuta per il suo mix di storia, cultura e arte. Firenze era una città importante per gli scambi e commercio durante il medioevo e rinascimento, ed è in realtà considerata la culla del Rinascimento, che le diede il soprannome di “Atene del Medioevo”. Dal 14 ° al 16 ° secolo, Firenze fu considerata una delle più importanti politicamente, economicamente e culturalmente, città in Europa (dalla Enciclopedia Britannica). Il centro storico di Firenze è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è visitato da milioni di visitatori ogni anno.

La città offre una varietà incredibile di musei e gallerie, dove alcuni dei più grandi capolavori di tutti i tempi si possono ammirare; Musei acclamati in tutto il mondo sono la famosa Galleria degli Uffizi, le gallerie dell’Accademia ed il Palazzo Pitti. Grazie al ricco patrimonio architettonico e artistico, Firenze fu anche dichiarata da Forbes una delle più belle città di tutto il mondo.

Al giorno d’oggi, Firenze rimane un importante centro economico in Italia, famosa per l’industria della moda e un importante centro turistico e centro industriale. Via de’ Tornabuoni è una delle principali arterie per lo shopping, qui troverete negozi di design europei, boutique e altri negozi di alta moda. Firenze è una città ideale da scoprire “a piedi”. Il centro della città è limitato al traffico che la rende una città ideale per escursioni a piedi. Firenze è attraversata dal fiume Arno e potrete ammirare il famoso Ponte Vecchio.

Firenze: Mappa, Fatti in Breve, e Clima

Il Clima a Firenze è un mix tra un clima subtropicale umido e mediterraneo; solitamente le estati sono calde con precipitazioni moderate e gli inverni sono freddi e umidi, precipitazioni nevose sono rare e senza accumulo. Firenze si trova alla base di 6 colline, la città quindi non è soggetta a brezza marina o ad altri venti, così durante l’estate le temperature possono salire anche sino a 5-10 F in piu rispetto alle regioni limitrofe.

Il trasporto pubblico è composto da un sistema di autobus, tram, e rete di metropolitana leggera. Biglietti per corse singola e Pass illimitati sono disponibili per l’acquisto in qualsiasi edicola locale. La stazione ferroviaria principale, è quella di Santa Maria Novella, che è servita da treni locali e regionali, così come dai treni nazionali ad alta velocità TAV che danno accesso diretto e veloce a città come Roma e Venezia, così come ad altre cittadine locali della Toscana.