Venezia73: 10 Giorni di Cinema in Laguna

Pochi giorni alla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l’appuntamento di fine estate che porta al Lido i più noti cineasti del panorama internazionale, i grandi temi sociali e culturali e lo star system mondiale, il tutto condito dall’immancabile glamour di lustrini e paillettes.

Venezia, 73esima edizione della Mostra del Cinema - Locandina
73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia – La Locandina

Dal 31 agosto al 10 settembre la mostra, organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, sotto la direzione di Alberto Barbera dall’edizione del 2012, offrirà proiezioni di pellicole di alto livello, previste a tutte le ore. La giuria sarà presieduta dal registra Sam Mendes.

La kermesse si aprirà il 30 agosto in Sala Darsena, con Tutti a casa di Luigi Comencini, pellicola del 1960 in versione restaurata per la categoria Venezia Classici. Qui trovate il programma completo e qui le informazioni per acquistare i singoli biglietti o gli abbonamenti.

Nella sezione ufficiale la gara vera e propria della sezione Venezia 73 vedrà 20 pellicole contendersi il titolo di miglior film. Tra queste molti film made in USA, tra cui: l’omaggio alla Hollywood dei musical, La la land (31 agosto), con Ryan Gosling e Emma Stone, per la regia di Damien Chazelle (Whiplash); una storia di coppia con protagonisti Micheal Fassbender e Rachel Weisz, The light between oceans (1 settembre); il ritorno di Tom Ford al lungometraggio (dopo l’ottimo A Single Man) con Nocturnal Animals (2 settembre), interpretato tra gli altri da Jake Gyllenhaal e Amy Adams; e la realtà post apocalittica di The Bad Batch, opera di Ana Lily Amirpour che unisce attori dalle esperienze diverse, come Keanu Reeves e Jim Carrey.


La La Land (2016 Movie) Trailer Ufficiale – ‘City Of Stars’

Grande curiosità anche per il ritratto della First Lady Jaqueline Kennedy con Natalie Portman dal titolo Jackie, coproduzione Usa- Chile. Sempre in concorso anche le nuove opere di registi quali Francois Ozon, Wim Wenders, Terence Malick ed Emir Kusturica.

Natalie Portman in Jackie
Natalie Portman in Jackie

Presenti anche alcune coproduzioni, una fra Argentina e Spagna, una franco-belga e una tra Messico, Danimarca, Francia, Germania e Norvegia. I titoli italiani sono invece 3: Questi Giorni di Giuseppe Piccioni, che racconta la storia di 4 giovani universitarie alle prese con le proprie vite. Piuma di Roan Johnson, commedia ironica che racconta la gravidanza inaspettata di due adolescenti. E Spira Mirabilis, documentario di Massimo D’anolfi e Martina Parenti che, che associa la “meravigliosa spirale”, simbolo di perfezione ed infinito, che si avvolge continuamente intorno al suo polo senza mai raggiungerlo, ai tentativi del genere umano di far fronte alla vita e alla morte.

 


Questi giorni di Giuseppe Piccioni – Trailer Ufficiale

Attesa anche per le programmazioni Orizzonti e Fuori Concorso. Tra i paesi partecipanti in Orizzonti, Senegal, Hong Kong, Israele, Tunisia molti altri. Tra i fuori concorso attesi Hacksaw Ridge, film di guerra di Mel Gibson, e The Magnificent Seven, remake di Antoine Fuqua del classico western del 1960, diretto da John Sturges con Charles Bronson e Steve McQueen.

Tra le altre sottosezioni anche un laboratorio formativo per aspiranti filmmaker con piccoli budget, Biennale Collage – Cinema, e un interessante workshop per la post produzione a sostegno di film provenienti da Africa e Medioriente, Final Cut in Venice.

 

Attività in primo piano – Cosa potrebbe interessarti!

Lavorazione del vetro a Murano
Da 20,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Escursione di Mezza Giornata in Motonave alle Isole di Muran...

La Basilica d'oro
Da 80,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Venezia Assoluta: Tour a Piedi del Centro Storico + Visita G...

Gondola
Da 41,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Tour collettivo in Gondola e Musica

Lungo il canal grande
Da 32,00 EUR
Per persona
Scopri di più

Escursione in Taxi Acquatico lungo il Canal Grande



Domande?

Mettetevi in contatto con noi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

I tuoi dati sono protetti! Noi non condividiamo i dati personali con terzi.